Un funzionamento non corretto della tiroide può avere una quantità di effetti estremamente eterogenei su tutto il corpo. Per questo è importante valutare approfonditamente il suo stato di salute.
Il pacchetto “Tiroide base” include i tre esami principali per l’indagine sul funzionamento della ghiandola tiroidea. Il TSH, che è l’esame principale di tutto lo screening tiroideo, e FT3 e FT4 che analizzano i principali ormoni prodotti da questa ghiandola.
Il pacchetto Tiroide Base è consigliato a donne e uomini in presenza di sintomi associati a ipotiroidismo (stanchezza, depressione, problemi di memoria), in presenza di sintomi associati a ipertiroidismo (perdita di peso, iperattività, irritabilità, sudorazione eccessiva), donne in pre e post menopausa per controllare la funzionalità della tiroide, donne in gravidanza e in allattamento per controllare le modificazioni fisiologiche della funzionalità tiroidea in queste fasi.
È possibile eseguire il pacchetto Tiroide Base senza prenotazione in tutti i laboratori analisi Lucea, negli orari disponibili qui.
Si suggerisce sempre di sottoporre al proprio medico di base o al medico specialista le analisi per eventuali ulteriori approfondimenti.
Leggi le indicazioni utili per la preparazione alle analisi
Leggi la guida