Monnalisa Touch™ per combattere la vaginite atrofica
Il calo di estrogeni che si ha con l’arrivo della menopausa, durante l’allattamento o dopo il parto, comporta una serie di disagi che hanno un forte impatto sulla vita sociale e sulla relazione di coppia.
Tra le problematiche più fastidiose c’è la vaginite atrofica, che causa in moltissime donne secchezza vaginale, bruciore, lassità, dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali), prurito vaginale e lieve incontinenza urinaria.
Grazie alla procedura Monnalisa Touch™ è oggi possibile prevenire e risolvere questo problema in pochi minuti, in modo totalmente sicuro e indolore.
Monnalisa Touch™, infatti, è un trattamento laser di ultima generazione, indolore e mininvasivo, che stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ristabilisce il corretto equilibrio trofico della mucosa vaginale, aiutando le donne a riconciliarsi con se stesse e a ritrovare il giusto feeling con il partner.
Nello specifico, il laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.
La procedura Monnalisa Touch™ è stata approvata dall’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), che ha riconosciuto le caratteristiche uniche di questo laser e sostiene la sua efficacia che “è universalmente comprovata da ottimi risultati terapeutici statisticamente significativi” ( estratto dall’intervista al Prof. A. Chiàntera Segretario Nazionale Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani).
Il trattamento viene eseguito nel centro Lucea di Monopoli dal dottor Guastamacchia (guarda video – intervista) e non prevede né incisioni, né punti di sutura.
Per maggiori informazioni e prenotazioni 080 8964233